Chi siamo

DAL 1973 NE ABBIAMO APERTE DI PORTE…

L’azienda U.MATIC nasce nel 1973 in un settore, quello delle automazioni per cancelli, ancora acerbo e rivolto alle esigenze di pochi. In quegli anni l’automazione era intesa ancora come qualche cosa di estremamente semplice il cui unico scopo era quello di aprire e chiudere un cancello, ed U.MATIC installava sistemi concepiti autonomamente con la passione e la sapienza artigianale dei suoi fondatori. Ma il tempo passa, i privilegi di pochi diventano desideri di molti, e l’automazione per il cancello diventa un nuovo mercato ed a livello nazionale cominciano a nascere le prime aziende che producono specificatamente questi prodotti. In questo contesto di rinnovamento, grazie ad una costante attenzione verso l’evoluzione del settore, U.MATIC si lega commercialmente con FAAC che diventerà in pochi anni leader indiscusso del mercato in forte espansione delle automazioni, che passano da desiderio ad esigenza per tutti con un prodotto sempre più avanzato che va incontro alle richieste di ogni potenziale Cliente.

U.MATIC è una delle aziende a livello nazionale certificate FAAC SPECIALIST per Automazioni cancelli e barriere e ingressi e porte automatiche,
un riconoscimento che si è guadagnata negli anni grazie ad una professionalità, un’esperienza e ad una capacità tecnica che derivano da oltre 30 anni di storia aziendale.
U.MATIC con più di 8.000 clienti serviti è capillarmente presente nel territorio con un prodotto di qualità costruito intorno alle esigenze dell’utente grazie a circa 50 modelli a listino e all’innumerevole quantità di accessori disponibili.